I disegni di Roberto Sambonet: da Juqueri a Franco Basaglia
Proseguono gli eventi culturali della Biblioteca Comunale prof. R. Cabrini. In concomitanza con la manifestazione Sapori e colori d’autunno organizzata dalla Proloco, la Biblioteca propone 2 incontri culturali che si terranno domenica 18 settembre in Sala Gazza dalle ore 16.00 e domenica 25 settembre in sala del Podestà sempre dalle ore 16.00.
Il primo incontro dal titolo I disegni di Roberto Sambonet: da Juqueri a Franco Basaglia” vedrà ospiti Tiziana Cordani (critica d’arte e scrittrice), Guia Sambonet (figlia dell’artista Roberto Sambonet) e Giovanni Rizzini (medico-psichiatra). Una conferenza sul tema del disagio mentale nelle strutture di contenzione.
Dal 18 al 25 settembre sarà allestita nelle sale della biblioteca una mostra con i disegni di Roberto Sambonet e sarà visitabile durante gli orari di apertura al pubblico del servizio: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.15 alle ore18.30. Il sabato dalle ore 14.15 alle ore 17.30.
A chiusura della mostra domenica 25 settembre intrattenimento musicale con Fabio Brignoli alla tromba e Francesco Chebat al pianoforte in “Jazz 61-78”.